Where are we running?
Where Are We Running?
“Corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino alla fine della città, pensai di correre attraverso la contea di Greenbow, poi mi dissi:“Visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’Alabama”.
Forrest Gump, nell’omonimo film, comincia a correre perché gli va e, spostando il traguardo sempre più in là, continua per 1170 giorni e 16 ore, arrivando ad attraversare tutti gli USA.
Ora ditemi che questa non è stata una stagione “Gumpiana”: partiti in un campionato nuovo, con una squadra quasi del tutto nuova, ci siamo messi a correre, ma senza aspettative. Abbiamo corso fino ai vertici della classifica, e da lì abbiamo continuato allo stesso ritmo nelle fasi successive; poi siamo arrivati ai play-off e abbiamo continuato a macinare, passando per ben 2 finali.
Alla fine, abbiamo corso dall’1 ottobre al 23 giugno, per 41 partite, 1640 minuti totali (senza contare i supplementari). E, quando ci siamo fermati, era la Serie B.
E adesso? Dove si corre?
Un traguardo verso il quale correre serve sempre. Ce lo si può anche inventare, all’occasione, come Abebe Bikila, maratoneta etiope, che ha vinto un oro olimpico inseguendo un avversario che in realtà aveva già superato.
Gambe giovani da fondisti ne abbiamo. Bisogna solo indirizzarle (siamo certi che Coach Bizzozi qualche idea la ha).
E continuare a correre.