Ve la spiega lo Zispo
Bahamas…
Le Bahamas sono uno stato insulare dell’America centrale costituito da un arcipelago corallino di 700 isole e isolette, alcune delle quali disabitate, situate nell’Oceano Atlantico; meta ambita per il suo clima caldo tutto l’anno.
Ecco, la medesima temperatura percepita nel palazzetto di Montebelluna in gara 2 Quarti di Finale Play-off di Sabato scorso.
Ormai siamo abituati a tali sbalzi termici, oltre che alle trasferte in pullman veneto-friulane che per abitudine sembrano ormai passeggiate o gite fuori porta.
Tutta l’altra cosa il parquet calpestato Sabato sera: bolgia sugli spalti e guerra all’ultimo rimbalzo in campo, con i ragazzi dell’Armata GB che ci hanno letteralmente fatto giocare in casa ma a quasi 300 km dal “borgo”.
La partita ha avuto uno sviluppo contrario rispetto a gara 1, con una buona partenza lato nostro, per poi sopperire per quasi 25 minuti alla miglior precisione e all’aggressività degli avversari.
Ma quando anche lo zero su due di Valdo fa capire che potrebbe essere un Sabato da dimenticare, infiliamo 6 canestri consecutivi con tanto di 2 su 2 di Doumbia dalla lunetta, che ci fa mettere il naso avanti.
Dopo 2 minuti di confusione in campo un doppio Restelli (egregio il Lollone) e il solito “termale“ Bellini, aggiustano “il tiro” ed è apoteosi per il numeroso pubblico di fede fulgorina sulla tribuna della provincia veneta.
Portiamo a casa una gran vittoria ed un 2 a 0 che ci permette questa settimana di lavorare bene e poter ripristinare il ritmo gara di alcuni giocatori, oltre ad avere molta meno pressione.
Adesso però le maniche sono da rimboccare due volte: Domenica ore 18.00 è ora di riempire il Palazzone contro Ferrara!
Perché arrivati sino a questo punto vogliamo continuare a sognare e divertirci.
Ma abbiamo bisogno di tutti.
Fuori gli stendardi, magliette, trombe, sciarpe, bandiere!
Fuori la voce!
Forza Fulgor … Sempre
Zispo