It’s a long way to the top
It’s a long way to the top
Se siete mai stati in montagna, avrete sentito almeno una volta, al culmine di una salita da bombola d’ossigeno, la frase: “Tra poco spiana”.
Frase falsa come i 3 euro, visto che, generalmente, o spiana per molto poco (per poi impennare nuovamente), oppure non spiana proprio.
Ecco, visto che domenica si rischia di poter toccare la vetta della classifica, qualcuno potrebbe dire: “Tra poco spiana”. Con lo stesso paradigma di conseguenze.
Perché tra noi e il primo posto, ci sono Sangiorgese e una differenza canestri di 18 punti. Vero che siamo in casa, ma è altrettanto vero che i “draghi” di Legnano, oltre a essere la miglior difesa del campionato, hanno anche questa strana tendenza a subire meno punti in trasferta (62, contro i 68.7 tra le mura amiche). Quindi, altro che spianare.
E se anche dovessimo avere le gambe per superare questo “strappo”, saremmo comunque a pari punti, e il campionato è lungo. Tradotto, altre salite in vista.
Perciò, per ora limitiamoci a pensare a mettere un piede davanti all’altro come fatto finora, e vediamo dove si arriva. Che stiamo tenendo un buon passo.